Informazioni Commerciali:

conoscere il valore dei tuoi clienti e la qualità dei tuoi partner d’affari

Quando si gestisce un’attività imprenditoriale, avere tutte le informazioni commerciali necessarie a conoscere l’affidabilità dei propri clienti è indispensabile, soprattutto per evitare problemi di mancati pagamenti e perdite sui crediti. Anche se sarebbe meglio non trovarsi in certe situazioni, nella realtà è molto più frequente di quanto si possa immaginare. Ecco perché è opportuno conoscere gli strumenti che possano tutelare il credito.

CREDITPMI ha la risposta a questi problemi!

Attraverso Informazioni Commerciali complete e precise, potrai avere una conoscenza approfondita dei tuoi Clienti e Fornitori.

Informazioni Commerciali
Prevenire il rischio insolvenza

Ridurre il rischio di insolvenza con le Informazioni

Anche se probabilmente non è possibile eliminare il rischio di insolvenza al 100%, ci si può andare vicini. Si può ridurre di molto grazie alle Informazioni Commerciali.

Come tutelarsi

Per un’Impresa, l’ideale sarebbe non dover mai affrontare problemi di mancati pagamenti o perdite sui crediti. Nella realtà gli imprenditori in questi anni hanno visto aumentare notevolmente il rischio di insolvenza. Infatti oggi c’è la consuetudine (sempre più frequente) di posticipare i pagamenti da parte dei clienti; questa pratica, nel lungo periodo, fa aumentare il rischio di insolvenza.

La risposta è avere gli strumenti adatti per evitare/prevenire il rischio di insolvenza, avendo a disposizione Informazioni Commerciali complete su persone fisiche e giuridiche; tali informazioni permettono di fare valutazioni concrete. Infatti, conoscere la solidità finanziaria e commerciale di un soggetto o la sua situazione patrimoniale da poter eventualmente aggredire, ci permette di stabilire in anticipo le azioni da intraprendere o da consolidare in caso di crediti insoluti.

Informazioni Commerciali Pre-Fido

L’ampia gamma di servizi offerti da CREDITPMI per l’acquisizione di Informazioni Commerciali Pre-Fido (economico-patrimoniali), permette di valutare la solvibilità di potenziali Clienti e Fornitori, nonché la loro solidità finanziaria. Solo in questo modo si potranno evitare problemi successivi come ritardi nei pagamenti e perdite sui crediti, con conseguenti ricadute negative sulla liquidità e redditività aziendale.

Avere queste informazioni comporta la possibilità di fare scelte consapevoli come, ad esempio, poter rifiutare di concedere un credito a un cliente troppo rischioso dal punto di vista della solvibilità.

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Informazioni Commerciali Post-Fido

Con le corrette Informazioni Commerciali Post-Fido, un imprenditore può approfondire la conoscenza anche dei clienti già contrattualizzati; un modo efficace per tutelarsi e per poter sapere fin da subito quali sono le aziende clienti che meritano fiducia e per poter controllare e monitorare costantemente la reale disponibilità economica del proprio cliente.

Informazioni Commerciali Post-Fido

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