Case history: Residence Albarè Marilleva

Il Residence Albarè Marilleva è un’azienda che si occupa della gestione degli affitti di multiproprietà. Situato in Trentino e inserito in un ampio Centro Residenziale, di cui fanno parte l’Hotel Solaria; lo Shopping Center e il Centro Sportivo, offre vacanze serene in risposta ad ogni tipo di necessita. Il Residence Albarè Marilleva, infatti, dispone di appartamenti dotati di infinite comodità.

 

Perché rivolgersi a Creditpmi?

 

Il Residence Albarè Marilleva aveva l’esigenza di recuperare i crediti insoluti delle quote degli affittuari delle multiproprietà, per questo motivo, decide di rivolgersi ai professionisti di Creditpmi.

Inizia così la collaborazione tra le due, che vede un affido iniziale di circa 500 posizioni, caratterizzate però da un aging molto elevato, in alcuni casi superiore ai 3 anni. Ciò nonostante, Creditpmi prende in carico le posizioni; e in una prima fase ha luogo la procedura di recupero crediti stragiudiziale.

A causa dell’elevato aging, non si riescono a recuperare alcune posizioni, ma la procedura continua. Le pratiche, infatti, vengono passate a Foal Management S.r.l., anch’essa parte del Gruppo Geri HDP.

La società, leader nel campo delle informazioni commerciali, ha provveduto a redigere analisi riguardanti posizioni lavorative dei Clienti di Albarè Marilleva.

Con queste, in caso di esito positivo, si è proseguito con una procedura di recupero crediti giudiziale. Considerata molto spesso complessa e duratura, questa procedura, può, se in possesso dei giusti requisiti, portare a risultati tangibili, come in questo caso, per il quale, grazie alle analisi condotte sulle posizioni lavorative dei debitori, si è registrata una percentuale di recuperato del 40%.

In seguito alle soddisfacenti performance ottenute nelle procedure di recupero stragiudiziale e giudiziale, Residence Albarè Marilleva affitta costantemente a Creditpmi posizioni current, ovvero pratiche di fatture appena scadute. E’ nata così, una collaborazione continua e stabile nel tempo.