Serve un avvocato per il recupero crediti?

Vi serve un avvocato per il recupero crediti giudiziale? Come molti di voi sapranno, un’agenzia come la nostra non può agire direttamente in un recupero crediti di questo tipo. Inoltre, è obbligatorio farsi assistere da un legale.
Eppure, anche in queste situazioni, possiamo assistervi. In che modo? Se andate sulla pagina dedicata al recupero giudiziale, potete leggere:

“Il team di esperti di CREDITPMI è in grado di offrire, senza alcun costo aggiuntivo, un parere professionale in merito all’opportunità di intraprendere la via legale”.

 

Il parere di un avvocato per il recupero crediti

Quindi, noi agiamo prima del processo, fornendovi la nostra consulenza. Infatti, non è sempre il caso di andare per le vie legali. Dipende anzitutto dalle condizioni economiche e patrimoniali del cliente debitore; inoltre, i creditori potrebbero essere più di uno (con cui dividere l’eventuale patrimonio del debitore); infine, occorre considerare le spese e i tempi dell’azione giudiziale, l’eventuale ricorso del debitore, eccetera.

Ad esempio, tra le spese c’è la parcella dell’avvocato che vi seguirà in questa fase del recupero crediti. Non stiamo parlando della consulenza che vi possono dare i nostri legali perché questa, come abbiamo scritto prima, è completamente gratuita.

Sono tutti fattori di cui bisogna tenere conto se si decide se intraprendere un’azione di recupero crediti giudiziale e il parere disinteressato di un avvocato può essere molto prezioso.

E chi sceglie di non rivolgersi ad un tribunale perde i propri soldi? Assolutamente no. Infatti, esistono delle alternative, altri modi per riavvalersi del proprio credito.

 

Il nostro servizio per voi

Vi ricordiamo che abbiamo degli strumenti che ci aiutano a capire la situazione economica, finanziaria e patrimoniale del cliente insolvente. Strumenti che sono utilizzati non da un’intelligenza artificiale ma da persone. Vogliamo avere sempre un quadro aggiornato della situazione e valutare caso per caso. Per suggerirvi sempre la scelta migliore. Ad esempio, su quando fare un’azione.

Concludendo, se siete una piccola-media partita iva e volete il parere di un avvocato su un recupero crediti, vi potete rivolgere a noi.