Servizi investigativi nel recupero crediti

Quando si sente parlare di investigatori, probabilmente il pensiero va a Maigret, Poirot, Sherlock Holmes, Dupin; in certi casi addirittura ai gialli nordici, ad esempio a Jussie Adler Olsen e alla sua Sezione Q. Oppure, si pensa a indagini per verificare la fedeltà del coniuge o degli impiegati.  Ma lo sapevate che si ricorre ai servizi investigativi anche nel recupero crediti?

 

I servizi investigativi nel recupero crediti e da chi vengono erogati

Capita che il debitore si renda irreperibile. Occorre, allora, rivolgersi ad un’agenzia che eroghi servizi investigativi per il recupero crediti. Infatti, è un compito che spetta solamente a loro.

Affidarsi ad un investigatore privato può essere molto utile, soprattutto perché si tratta di una spesa finalizzata al recupero di una somma superiore.

Ritorniamo al fatto che a volte i debitori si rendono irreperibili. Irreperibili per chi non si occupa di servizi investigativi nel recupero crediti. In questo caso, si parla di rintraccio di persone scomparse.

Se chi fa questo lavoro è in gamba, come l’agenzia cui ci rivolgiamo, riesce a risolvere anche i casi più spinosi. Senza promettere l’impossibile, possiamo dire che siamo molto soddisfatti.

 

Ancora sul problema dell’irreperibilità all’estero

E se il debitore si è trasferito all’estero? O se è stato un cittadino straniero a contrarre il debito che poi ha fatto ritorno al proprio Paese? Agiamo anche fuori dai confini italiani, facendo il Recupero Crediti Internazionale.

L’altra volta abbiamo visto proprio il caso di un recupero crediti i in altri Paesi. Quindi, se siete imprenditori e avete l’intenzione di investire all’estero, per quanto riguarda il recupero crediti vi potete affidare a noi. Anche perché abbiamo gli strumenti per recuperate crediti all’estero e sappiamo a chi rivolgerci.

Per farlo bene, è necessario conoscere le lingue straniere, le normative e le leggi in materia di ogni singolo Stato.

 

Le agenzie investigative e il patrimonio del debitore

C’è poi l’aspetto legato al patrimonio del debitore insolvente e chi propone un servizio investigativo legato al recupero dei crediti ha gli strumenti per occuparsene. Naturalmente, sarà il Tribunale ad autorizzare azioni come il pignoramento del conto corrente in caso di recupero crediti giudiziale. Come sappiamo, quello stragiudiziale consiste nel convincere il debitore a pagate prima di dover ricorrere all’intervento di un giudice.
Però, è importante sapere quale sia la disponibilità economica dell’insolvente. Altrimenti, su che cosa ci rivaliamo? Inoltre, occorre agire in modo rapido e per molti motivi: il debitore potrebbe intestare tutto ad un’altra persona, presumibilmente ad un prestanome o ad un familiare, potrebbe spendere i soldi, potrebbero esserci altri creditori.
In ogni caso, i servizi investigativi nel recupero crediti sono quasi una condizione necessaria. Purtroppo, non sufficiente.

 

Il nostro ruolo in questo ambito

Per saperne di più su di noi e sulle agenzie investigative cui ci appoggiamo, non esitate a contattarci. Come abbiamo detto sopra, le nostre partnership sono ormai consolidate e anche nel caso di nuove collaborazioni scegliamo accuratamente con chi iniziarle.
Quindi, se siete un’azienda piccola o medio-piccola, sceglieteci con fiducia e chiamateci o scriveteci. Anche per questi servizi.